ADIGEMARATHON 2016

DOMENICA 2 OTTOBRE 2016 è in programma la XIII edizione della manifestazione sportiva Adigemarathon, anche quest'anno tappa di Classic Canoe Marathon World Series.
Come ogni anno, sul fiume Adige sfileranno migliaia di canoe, pagaiando in uno scenario unico quale quello della Val d'Adige: la grande festa della canoa italiana!
Moltissime le novità per la prossima edizione.
Quella che sicuramente fa più piacere annunciare è l'introduzione nel programma di gara di una MEZZA MARATONA dedicata ai ragazzi tra i 12 e i 15 anni. Per le nostre giovani promesse il percorso di gara sarà di 15 km, con partenza a Dolcè e arrivo a Pescantina.
Le categorie ammesse alla "mezza maratona" sono le seguenti:
K1 Maschile Fluviale Ragazzi
K1 Femminile Fluviale Ragazzi
C1 Maschile Fluviale Ragazzi
C1 Femminile Fluviale Ragazzi
C2 Maschile Fluviale Ragazzi
K1 Maschile Fluviale Cadetti
K1 Femminile Fluviale Cadetti
C1 Maschile Fluviale Cadetti
C1 Femminile Fluviale Cadetti
C2 Maschile Fluviale Cadetti
La partenza della mezza maratona è prevista per le ore 10.30 dall'isola di Dolcè (30 minuti dopo quella degli agonisti a Borghetto).
La sicurezza su tutto il percorso di gara sarà garantita dall'organizzazione Adigemarathon che si affida esclusivamente a professionisti del settore.
Con piacere (e a grande richiesta) annunciamo anche il ritorno nel programma della manifestazione della gara di Rafting (R6) e della gara di SUP.
Per entrambe il tratto di gara sarà quello tra Dolcè e Pescantina con una partenza spettacolare in linea sulla riva del fiume.
La gara di rafting sarà anche tappa dell'Italian Rafting Cup!
Per ulteriori informazioni il regolamento della manifestazione è consultabile sul nostro sito.
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento
Staff